Studio Legale Avvocato Masi

RECUPERO CREDITI

L’attività di recupero crediti, alla luce della dilagante crisi economica, è un servizio di fondamentale importanza soprattutto per l’impresa.

Lo Studio Legale Masi è in grado di fornire un’adeguata assistenza per ottenere un pronto recupero delle somme sia in via stragiudiziale sia in via giudiziale.

Lo Studio offre i seguenti servizi: valutazione della situazione creditizia del cliente e della solvibilità del debitore; diffide di pagamento ed espletamento delle attività stragiudiziali; proposizione di decreti ingiuntivi, atti di precetto anche su cambiali o assegni, azioni esecutive, quali pignoramenti mobiliare, immobiliare, presso terzi.

L’attività di assistenza in materia di recupero crediti prevede una analisi preventiva e una valutazione oggettiva della possibilità di recupero del credito, per definire le azioni più idonee al raggiungimento dell’obiettivo.

Prima di agire giudizialmente, lo Studio valuta le possibilità concrete di recupero, accedendo anche alle banche dati e ai registri pubblici (Camera di Commercio, Conservatorie, Catasto, PRA), avvalendosi anche di competenti agenzie investigative al fine di evitare azioni esecutive infruttuose e un inutile dispendio di denaro per il cliente.

Anche in materia di recupero crediti, l’orientamento prevalente dello Studio è di evitare, ove possibile, il ricorso all’Autorità Giudiziaria, in favore di metodi alternativi, più economici e non meno efficaci, come la trattazione diretta con la controparte e la mediazione. Ove la risoluzione del conflitto per via extragiudiziale non abbia buon esito, lo Studio assiste i clienti, mettendo a disposizione la propria competenza ed esperienza in sede di giudizio a tutela degli interessi dei propri assistiti.

 

Avvocato Maria Masi
Via Nicolò Paganini n. 2
80048 Sant'Anastasia (Napoli)
P.IVA 02847901218