Studio Legale Avvocato Masi

RISARCIMENTO DANNI

Lo Studio Legale Masi si occupa anche di assistenza giudiziale e, prima ancora, stragiudiziale in materia di risarcimento danni da responsabilità contrattuale ed extracontrattuale.

Lo Studio si occupa di ogni ipotesi di danno risarcibile da responsabilità extracontrattuale, quali, a titolo esemplificativo, danni causati da cose (art. 2051 Codice civile), come ad esempio crolli, cadute, infiltrazioni d’acqua, danni derivanti dall’esercizio di attività pericolose (art. 2050 Codice civile), come la produzione di rifiuti tossici, la distribuzione di energia elettrica, la gestione di un impianto sportivo o l’attività edilizia, danni causati da animali domestici o selvatici (art. 2052 Codice civile), danni causati da minori di età o persone incapaci affidati a cure altrui, danni da malasanità o da vacanza rovinata.

L’orientamento prevalente dello Studio è di evitare, ove possibile, il ricorso all’Autorità Giudiziaria, in favore di metodi alternativi, più economici e non meno efficaci, come la trattazione diretta con la controparte e la mediazione. Ove la risoluzione del conflitto per via extragiudiziale non abbia buon esito, lo Studio assiste i clienti, mettendo a disposizione la propria competenza ed esperienza in sede di giudizio a tutela degli interessi dei propri assistiti.

Quanto alla casistica più frequente, di risarcimento dei danni in conseguenza di sinistro stradale sia in caso di danni a cose, veicoli o cose trasportate, sia in caso di lesioni personali anche gravi, lo Studio Legale Masi da qualche anno svolge attività di domiciliazione (anche con assistenza alle udienze) per conto di Compagnie di Assicurazioni.

 

Avvocato Maria Masi
Via Nicolò Paganini n. 2
80048 Sant'Anastasia (Napoli)
P.IVA 02847901218