Studio Legale Avvocato Masi

CONTRATTUALISTICA

Lo Studio Legale Masi offre un servizio completo di consulenza e assistenza nella redazione di contratti di diritto privato, affiancando il cliente in tutte le fasi che portano alla sottoscrizione di un accordo contrattuale, dalla conduzione delle trattative e negoziazione delle clausole con la controparte, alla individuazione della tipologia contrattuale più idonea, alla predisposizione e redazione del contratto, nonché nella fase di esecuzione, ove il rapporto contrattuale lo richieda.

Tra le tipologie negoziali più ricorrenti, oltre le locazioni abitative e commerciali, vi sono: la compravendita mobiliare e immobiliare, la permuta, il contratto estimatorio, il mutuo, la somministrazione, i contratti del consumatore, contratti atipici, quali il contratto di leasing o locazione finanziaria, il contratto di franchising, il contratto di factoring.

Lo Studio presta assistenza anche nella partecipazione a procedure previste per la stipulazione di contratti con le Pubbliche Amministrazioni, come l’appalto di lavori, opere, forniture e servizi pubblici regolati dal Codice dei Contratti Pubblici emanato con D.Lgs. n. 163 del 12.04.2006 e relativo Regolamento di attuazione ed esecuzione.

Il Codice, tra l’altro, prescrive il possesso di requisiti di partecipazione di natura economica e tecnica, negli appalti di forniture o servizi pubblici.

All’uopo, lo Studio presta assistenza nella predisposizione della documentazione idonea per la dimostrazione della capacità finanziaria ed economica e delle capacità tecniche che deve essere fornita dalle imprese e dai soggetti concorrenti.

Avvocato Maria Masi
Via Nicolò Paganini n. 2
80048 Sant'Anastasia (Napoli)
P.IVA 02847901218